Termini e condizioni: disposizioni di base
Articolo 1: Definizioni di base
1.Venditore:
Nome e cognome: Mr. Miroslav Kameník
Sede legale: Sobieskiego 7, 34-480 Jabonka Malopolske, Repubblica polacca
LATTINA: 6751756210
I.V.A. PL 6751756210
Indirizzo e -mail: info@kamenik.it
Numero di telefono di contatto: +39 61100011
2.Connessione bancaria del venditore:
Numero di conto:
LT88 3250 0177 9729 9010
REVOLT21
3.Informazioni sull'IVA:
Il venditore è un pagatore dell'imposta sul valore aggiunto.
4.Acquirente:
L'acquirente ai sensi di questi GTC è una persona che è consumatore o imprenditore e che ha concluso un contratto di acquisto con il venditore attraverso il sito Web del venditore.
5.Definizione del consumatore:
(di seguito indicato come "venditore" o "commerciante") e ogni persona che è l'acquirente di beni o servizi offerti dal venditore sul sito Web del venditore e che funge da posizione di un consumatore ai sensi delle altre disposizioni di queste generali Termini e condizioni e leggi pertinenti che definiscono il quadro dei consumatori della legislazione della Repubblica slovacca in particolare: Atto n. 102/2014 Coll. Sulla protezione dei consumatori nella vendita di beni o servizi sulla base di un contratto a distanza o di un contratto concluso al di fuori dei locali operativi del venditore, come modificato, Atto n. 250/2007 Coll. Sulla protezione dei consumatori, come modificata, Act n. 22/2004 Coll. su e -commerce, come modificato, Atto n. 40/1964 Coll. Codice civile, come modificato, Atto n. 250/2007 Coll. sulla protezione dei consumatori, modificata.
6.Definizione di un imprenditore:
L'imprenditore è:
una persona inserita nel registro commerciale,
una persona che sta facendo affari sulla base di una patente commerciale,
Una persona che sta facendo affari sulla base di una licenza non trade ai sensi di regolamenti speciali,
Una persona che effettua la produzione agricola ed è registrata nella registrazione ai sensi di un regolamento speciale.
7.Operatore del negozio Internet:
Nome: Data ItCom Limited
Sede legale: unità n. 1009, Gold Crest Executive, NO: JLT-PH1-C2A, Jumeirah Lakes Towers Dubai P.O. Box 9127 Emirati Arabi Uniti
Numero di identificazione: ICC20230818
Indirizzo e-mail: info@copyright-security.com
8.Responsabilità per il contenuto del negozio online:
L'operatore è pienamente responsabile di tutto il contenuto del negozio online, comprese le opere grafiche e di testo. Il venditore svolge la sua attività attraverso il negozio online dell'operatore.
Questi termini e condizioni generali regolano le relazioni legali tra gli acquirenti che sono consumatori e il venditore.
Imprenditore e GTC:
Ai fini di questi GTC, gli imprenditori sono compresi dalla persona che agisce nelle loro attività commerciali. Se l'acquirente afferma il suo numero di identificazione (Ičo) nell'ordine, riconosce che le regole elencate nel GTC per gli imprenditori si applicano a lui.
Relazioni legali con un imprenditore:
Le relazioni legali tra il venditore e l'acquirente, che è un imprenditore e che non sono esplicitamente regolamentate da questi GTC o dal contratto individuale, sono regolate dalle disposizioni pertinenti del Codice commerciale, come modificate e regolamenti correlati. Nel caso delle differenze tra il GTC e il contratto individuale, il testo del contratto individuale ha la precedenza.
Conoscere il GTC:
L'acquirente con la sua conferma dell'ordine esprime il suo consenso e conferma di aver a conoscenza di questi GTC, compresa la procedura di reclami e il documento di "trasporto", le condizioni del servizio ordinato e/o l'autorizzazione della licenza fornita. Riceverà una copia del GTC in forma elettronica come allegato per confermare l'ordine all'indirizzo e -mail specificato.
Diritto alla proprietà intellettuale:
L'acquirente è consapevole che acquistando i prodotti del venditore, non ottiene alcun diritto di utilizzo di marchi registrati, nomi aziendali, logotipi aziendali, brevetti del venditore o altre società, se non diversamente concordato in un contratto speciale.
Consegna del documento:
L'acquirente riceve una copia del GTC come allegato per confermare l'ordine all'indirizzo e -mail specificato. La fattura contenente dati di base, contratti, tra cui una ricevuta ai sensi della legge sul registro delle entrate e sul documento fiscale, mette sotto forma di un link per il download. I collegamenti a questi documenti verranno inviati all'indirizzo e -mail che ha fornito durante l'ordine o sarà accessibile dopo aver registrato il suo profilo utente nella sezione "Il mio account", sottosezione "i miei acquisti". Se sei interessato a inviare una fattura in modulo cartaceo, l'acquirente può contattare il venditore tramite il modulo di contatto.
Articolo 2: Accordo di acquisto
2.1 Accordo di acquisto:
- a) acquirente - consumatore:
La proposta di concludere il contratto di acquisto è il collocamento della merce offerta dal venditore sul sito. Il contratto di acquisto viene creato inviando l'ordine all'acquirente al consumatore e ricevendo questo ordine dal venditore. Il venditore confermerà senza ritardo di ricezione dell'ordine tramite e -mail informativa all'indirizzo inserito, ma l'istituzione del contratto non è influenzata dalla presente conferma. L'acquirente troverà anche un riferimento alla formulazione attuale del GTC e alla procedura dei reclami del venditore in questa conferma e -mail. Il contratto può essere modificato solo sulla base di un accordo tra le due parti o sulla base di motivi legali. Vedere il punto VI per i dettagli di questa procedura. Ordinamento.
- b) acquirente - imprenditore:
La proposta per la conclusione del contratto di acquisto viene inviata un ordine di merci dall'acquirente dell'imprenditore e il contratto di acquisto si conclude al momento della consegna del consenso vincolante del venditore con questa proposta da parte dell'acquirente dell'imprenditore. Il venditore non è responsabile per eventuali errori durante il trasferimento di dati.
2.2 Applicazione del diritto internazionale:
Le disposizioni della Convenzione delle Nazioni Unite sul contratto di acquisto internazionale non sono applicate. Il contratto è concluso nella lingua slovacca.
2.3 Archiviazione e accesso al contratto:
Il contratto concluso è archiviato dal venditore per almeno cinque anni dalla sua conclusione, ma per il più lungo fintanto che è richiesta la legislazione pertinente. Questo contratto archiviato non è accessibile a terzi.
2.4 Informazioni sull'ordine:
L'acquirente ha la possibilità di controllarlo e ripararlo prima di effettuare l'ordine. Sulla base dell'esperienza a lungo termine del venditore, l'acquirente non viene offerto ai servizi registrati dell'acquirente che possono essere facilmente rimossi dall'ordine. Questi GTC sono disponibili sui venditori e consentono la loro archiviazione e riproduzione.
2.5 Comunicazione e costo:
I costi di comunicazione a distanza (telefono, Internet, ecc.) Per il posizionamento degli ordini sono standard e dipendono dalla tariffa del servizio di telecomunicazione utilizzata dall'acquirente.
2.6 Servizi prima della scadenza del periodo di prelievo:
Se l'acquirente è ordinato dal servizio, accetta che il servizio sarà fornito prima della scadenza del periodo legale per il ritiro.
Articolo 3: consegna dell'oggetto di acquisto
3.1 Disposizioni di base sulla consegna dell'argomento dell'acquisto:
Conclusione del contratto di acquisto: sulla base del contratto di acquisto, l'obbligo del venditore di consegnare l'acquisto all'acquirente, sia che si tratti di beni fisici o contenuti/licenze digitali e di consentirgli di acquisire o di essere autorizzati. Al contrario, l'acquirente si impegna ad accettare l'argomento dell'acquisto e pagare il prezzo concordato per esso.
Diritti di proprietà: il venditore si riserva il diritto di proprietà all'argomento dell'acquisto fino al momento del suo completo pagamento. Ciò significa che l'acquirente diventa proprietario dell'argomento dell'acquisto solo dopo che è stato completamente pagato.
3.2 Processo di consegna di acquisto:
Consegna dell'oggetto di acquisto: il venditore è tenuto a consegnare l'argomento dell'acquisto insieme a tutti i documenti necessari. In caso di necessità di inviare l'oggetto dell'acquisto, il corriere è responsabile della consegna.
Spedizione: nel caso di inviare l'argomento dell'acquisto al primo vettore ai fini della sua consegna all'Acquirente, il venditore è responsabile della consegna sull'argomento dell'acquisto al corriere.
3.3 Tempo di pagamento e consegna:
Pagamento: il venditore può richiedere l'intero importo per l'ordine per un ordine superiore a 3.500 EUR, inclusa l'IVA prima della consegna dell'argomento dell'acquisto.
Tempo di consegna: il venditore Miroslav Kameník garantisce la consegna dell'argomento dell'acquisto entro 30 giorni dall'ordinamento o dal accreditamento del pagamento al suo conto.
3.4 Condizioni di utilizzo e licenze:
Contenuto elettronico: l'acquirente ha il diritto di utilizzare i contenuti elettronici acquistati solo per le loro esigenze personali e in conformità con la licenza del prodotto. È vietato copiare, riprodurre o in altro modo lo smaltimento illegale di contenuti elettronici.
Copyright: l'acquirente è tenuto a rispettare il copyright del contenuto elettronico acquistato e non può smaltirlo in violazione delle normative applicabili.
3.5 Altre condizioni:
Istruzioni: l'acquirente concorda espressamente che le istruzioni per il suo utilizzo in italiano non devono essere consegnate ai beni acquistati.
Contenuto elettronico come regalo: queste condizioni riguardano anche il contenuto elettronico, che è stato fornito all'acquirente come regalo.
Articolo 4: Prezzi e IVA
4.1 Informazioni sull'IVA di base:
Caratteristiche IVA: il venditore sottolinea che l'imposta sul valore aggiunto (IVA) è un'imposta indiretta. Ciò significa che si riflette automaticamente nel prezzo dei beni o dei servizi.
Concetto IVA: si basa sul principio di derivare la tassa sulla differenza tra l'acquisto e il prezzo di vendita, cioè quale differenza è stata aumentata il prezzo.
4.2 Applicazione IVA nel processo aziendale:
IVA Levy: il fornitore, se è registrato come pagatore IVA, pagherà l'imposta sul valore statale sulla base della differenza tra il prezzo di acquisto e vendita.
Diritti al rimborso IVA: il cliente ha il diritto di richiedere un rimborso pagato al fornitore in determinate condizioni.
Tasso IVA: in Polonia, il tasso IVA standard è fissato al 23%.
4.3 Separazione del prezzo del prodotto:
IVA e prezzo finale: l'acquirente dovrebbe essere informato che il prezzo di alcuni prodotti può essere aumentato dall'IVA.
Un'alternativa al disaccordo: se l'acquirente non è d'accordo con l'aumento del prezzo del 23%, il venditore può offrire un'alternativa o la possibilità di ordine di cancellazione.
Prezzi finali: i prezzi del prodotto menzionati sono definitivi, comprese l'IVA e altre commissioni, ad eccezione delle commissioni di traffico, che sono menzionate separatamente.
4.4 possibili errori nel prezzo:
Responsabilità per errori nel prezzo: se viene rilevato il prezzo errato, il venditore ha il diritto di annullare l'ordine e informare l'acquirente di questa situazione.
Esempi di prezzi errati: esempi di prezzi difettosi possono essere ad es. Sconti insolitamente alti senza contrassegnare una vendita speciale o un errore nel numero di cifre incluse.
4.5 Azione e prezzi scontati:
L'importanza del prezzo originale: il prezzo originale rappresenta l'importo per cui sono stati originariamente offerti i beni o il servizio, senza contare sconti o altre offerte di azione.
Applicazione del voucher di sconto: il venditore sottolinea che il voucher di sconto può essere applicato solo nelle condizioni stabilite nelle sue condizioni. Se l'acquirente abusa del voucher, l'ordine può essere annullato.
Articolo 5: ordini e loro condizioni
5.1 Condizioni di prezzo per l'ordine:
Determinazione del prezzo: l'acquirente ordina la merce per un prezzo che è corrente al momento dell'ordine.
Trasparenza dei prezzi: prima di completare l'ordine, l'acquirente ha l'opportunità di conoscere il prezzo totale che include tutte le commissioni, inclusa l'IVA.
Validità del tempo: l'acquirente è informato della validità dell'offerta o del prezzo.
5.2 Metodi di ordinazione:
Attraverso l'e -Commerce,
via e-mail a: info@kamenik.it,
Per telefono: +39 61100011
5.3 Ordini non autorizzati e non validi:
Prezzi errati: l'acquirente viene informato che se il prezzo è visualizzato in modo improprio, l'ordine può essere annullato.
Abuso di dati: se la carta di pagamento o i dati personali vengono utilizzati in modo improprio, il venditore può annullare l'ordine.
Interventi di autorità statali: l'acquirente è informato della possibile cancellazione dell'ordine in caso di intervento di un tribunale o di un'autorità amministrativa.
5.4 buoni sconti e la loro applicazione:
Applicazione non autorizzata: se il voucher di sconto viene utilizzato illegalmente, il venditore ha il diritto di considerare il contratto non valido. Ciò include casi in cui il voucher viene utilizzato per altre merci insieme a un altro sconto o non riempie il valore dell'ordine minimo.
Arricchimento ingiusto: in caso di sconto non autorizzato, il venditore può richiedere un rimborso di arricchimento ingiusto da parte dell'acquirente.
5.5 Informazioni sulla consegna:
Avviso di consegna: l'acquirente è informato della data di consegna delle merci ordinate via e-mail.
5.6 Costi di trasporto:
Il prezzo finale per il trasporto e la durata della fornitura di merci dipende dalla modalità di trasporto, che l'acquirente sceglie quando si effettua un ordine.
Articolo 6: ritiro dal contratto
6.1 Garantire i dati personali:
Il venditore Miroslav Kameník raccomanda che l'acquirente fornisca ed elimini i suoi dati personali dal dispositivo o dal dispositivo oggetto di acquisto prima del ritiro.
6.2 Come prelevare dal contratto:
Il consumatore dell'acquirente ha il diritto di ritirarsi dal contratto entro 60 giorni di calendario dalla data di ricezione della merce o dalla conclusione del contratto di servizio.
La merce deve essere restituita completa, con documentazione completa, non danneggiata, pulita, preferibilmente nella confezione originale, nello stato e valore in ciò che la merce ha assunto.
Il modulo di prelievo è disponibile per il download [link].
6.3 Indirizzo per restituire la merce al ritiro:
Miroslav Kameník, Sobieskiego 7, 34-480 Jablonka, Malopolskie, Polonia Republic.
6.4 Compensazione e rimborso dei costi:
Il consumatore riconosce che se si ritira dal contratto, sosterrà i costi di restituzione della merce al venditore e, se si ritira da un contratto a distanza, il costo di restituzione della merce, che non può essere restituito attraverso il posto, dovuto alla sua natura.
Il pagamento per le merci acquistate ti verrà pagato entro e non oltre 14 giorni dalla data in cui riceviamo il tuo preavviso di prelievo dal contratto di acquisto. Tuttavia, solo dopo aver ricevuto le merci restituite al nostro indirizzo. Randici indietro senza indebito ritardo e in ogni caso entro e non oltre 60 giorni dalla data di esercizio del diritto di ritiro.
6.5 Eccezioni dal diritto al ritiro:
Il consumatore non ha il diritto di ritirarsi dai contratti:
(a) i servizi la cui disposizione è iniziata con il suo consenso. (b) La vendita di beni con un prezzo a seconda del mercato finanziario. (c) Merci fatte per misurare o specialmente per il consumatore. d) merci con una rapida riduzione della qualità o delle merci soggette a deperibili perizi. (e) la merce nella confezione protettiva aperta. f) Bevande alcoliche con il prezzo concordato. (g) Riparazioni o manutenzione su richiesta del consumatore. h) Contenuto elettronico senza vettore di materiali. (i) buoni regalo il cui imballaggio protettivo era aperto.
6.6 Prelievo per imprenditori:
L'imprenditore acquirente non ha il diritto di ritirarsi dal contratto.
6.7 Specifiche del serbatoio del carburante:
Se l'acquisto di un serbatoio del carburante è oggetto di acquisto, il serbatoio deve essere vuoto al ritorno.
6.8 merci restituite - danno o incompletezza:
Se le merci restituite sono danneggiate o incomplete, il venditore può richiedere all'acquirente di compensare la riduzione del valore della merce.
6.9 beni di consumo:
Nel caso di beni di consumo (come cosmetici, droghe, ecc.), È possibile ritirarsi dal contratto solo se l'acquirente restituisce la merce intatta, inutilizzata e in intatta confezionamento originale.
6.10 Procedura di prelievo:
Se l'acquirente decide di ritirarsi entro il periodo specificato, il venditore Miroslav Kameník raccomanda di consegnare la merce all'indirizzo specificato con la lettera di accompagnamento all'indirizzo specificato. Il motivo del prelievo (facoltativo), è possibile indicare il numero del documento di acquisto e i dati del conto bancario.
6.11 Contenuti elettronici e buoni regalo:
Nel caso della fornitura di contenuti elettronici diversi da quello del vettore materiale, il consumatore non ha il diritto di ritirarsi dal contratto se la concessione è stata avviata con il suo espresso consenso ed è stato debitamente incaricato di perderlo subito dopo la disposizione del fornitura. (m) Se l'oggetto del contratto di acquisto è un buono regalo selezionato dall'imballaggio protettivo, questo è degradato dal codice segreto su di esso.
Articolo 7: Termini e condizioni di pagamento
7.1 Opzioni di pagamento:
Il venditore accetta le seguenti opzioni di pagamento:
- a) Pagamento in anticipo tramite bonifico bancario.
- b) Pagamento in anticipo tramite il gateway di pagamento di Gopay.
- c) contanti alla consegna alla consegna delle merci - il contante viene preso dal cliente dal vettore.
7.2 Diritti di proprietà:
Fino al prezzo della merce e della sua acquisizione, la merce rimane nella proprietà del venditore. Tuttavia, il rischio di danni alla merce passa all'Acquirente immediatamente dopo la ricezione.
7.3 Modifica dei dati di fatturazione:
Non è possibile modificare i dati di fatturazione dell'acquirente dopo l'invio dell'ordine.
7.4 soggetto a termini paganti:
Il venditore Miroslav Kameník si riserva il diritto di offrire all'acquirente solo metodi di pagamento selezionati a propria discrezione o nella situazione attuale.
Articolo 8: Termini di consegna
8.1 Metodi di consegna:
Il venditore garantisce o media la consegna della merce utilizzando il seguente metodo:
Invio del servizio di spedizione.
8.2 Fare metodo di trasporto:
I metodi di trasporto offerti sono determinati sulla base dell'attuale disponibilità di specifici servizi di spedizione. La scelta tiene anche conto della capacità e della disponibilità a siti specifici.
8.3 circostanze eccezionali:
In caso di eventi imprevedibili come gli interventi di forza maggiore o le interruzioni dei sistemi di informazione, il venditore Miroslav Kameník non è responsabile per eventuali ritardi nella consegna della merce.
Articolo 9: controllo e reclami quando si riceve una spedizione
9.1 Controllo di consegna:
L'acquirente, che è un imprenditore, è obbligato a controllare la spedizione insieme al corriere immediatamente dopo la consegna. L'assegno dovrebbe includere:
Numero di pacchetti,
L'integrità del nastro con il logo dell'azienda,
Così come qualsiasi danno alla scatola.
Si consiglia l'acquirente che è un consumatore, ma non è obbligatorio per lui.
9.2 Breakdown con Accordo di acquisto:
L'acquirente ha il diritto di rifiutare di assumere la spedizione, che non è conforme al contratto di acquisto, se la spedizione è ad es. incompleto o danneggiato. Se l'acquirente assume la spedizione danneggiata dal vettore, è necessario descrivere il danno nel protocollo passeggeri del vettore.
9.3 Avviso al venditore:
È essenziale che l'acquirente informi quindi il venditore Miroslav Kameník su qualsiasi problema con la spedizione consegnata. La notifica deve essere effettuata via e-mail a info@kamenik.it. Se necessario, dovrebbe essere scritto il protocollo di danno con il corriere e inviato al venditore, tramite e-mail o posta tradizionale.
9.4 Reclami aggiuntivi:
Se ci sono successivi reclami sull'incompletezza o sui danni esterni alla spedizione, non allevia il diritto dell'acquirente di presentare un reclamo. Tuttavia, offre al venditore l'opportunità di dimostrare che non vi è alcuna contraddizione con il contratto di acquisto.
Articolo 10: Termini e condizioni di garanzia e reclamo
10.1 Disposizioni di base:
La garanzia per la merce è regolata dalla procedura di reclami del venditore e dall'attuale legislazione della Repubblica di Polonia. La prova dell'acquisto è servita come documento di garanzia.
10.2 Avviso di danno:
In caso di incompletezza o danno alla merce, il cliente è tenuto a informare immediatamente il venditore di questi fatti, ma non oltre 24 ore dal ricevimento della spedizione.
10.3 Esclusione della responsabilità:
Il venditore Miroslav Kameník esclude la sua responsabilità nei confronti dei clienti sulla base di difetti fisici e legali in conformità con l'articolo 558/1 del codice civile polacco.
10.4 Procedura di reclami:
La procedura di reclami è parte integrante del venditore General Terms and Conditions (GTC) Miroslav Kameník descrive il modo in cui la merce acquistata dal venditore dovrebbe essere proceduta.
L'acquirente, che sia un imprenditore o un consumatore, è obbligato a familiarizzare con la procedura di reclami e il GTC prima di ordinare la merce. Allo stesso tempo, l'acquirente riconosce di essere obbligato a fornire il venditore che la cooperazione di Miroslav Kameník è necessaria per gestire il reclamo, altrimenti il periodo di gestione del reclamo è adeguatamente esteso dal momento in cui l'acquirente non ha fornito la cooperazione desiderata.
10.5 Consenso con la procedura di reclami:
Concludendo il contratto di acquisto e assumendo la merce, l'acquirente esprime il consenso a queste procedure di reclami.
10.6 Definizioni dei termini:
I termini utilizzati nella procedura di reclami sono definiti in conformità con il GTC e se non li definiscono, vengono interpretati in conformità con la legislazione applicabile ed efficace.
10.7 Momento di accettazione:
Il momento del ricevimento di merci da parte degli imprenditori è definito come il momento di consegnare la merce dal venditore all'acquirente o al primo vettore. Nel caso dei consumatori, questo è il momento in cui il consumatore assume i beni dal venditore o dal vettore.
10.8 Soluzione di reclami:
Tutti i reclami saranno affrontati in conformità con i requisiti e le disposizioni del codice civile polacco.
Articolo 11: lunghezza della garanzia
11.1 Prova della garanzia: il venditore emette un documento di acquisto (fattura) a ciascuna merce acquistata con la legge specificata da tutti i dati necessari per l'applicazione della garanzia, incluso il nome della merce, la durata della garanzia, il prezzo quantità e numero di serie.
11.2 Lettera di garanzia:Su richiesta esplicita dell'acquirente, il venditore deve fornire una garanzia per iscritto (carta di garanzia). Tuttavia, di serie, se la natura della merce è consentita, il venditore emette la prova dell'acquisto di merci contenenti i dati indicati anziché del certificato di garanzia.
11.3 Dettagli della carta di garanzia:In caso di necessità di emettere un certificato di garanzia, il venditore spiega chiaramente il contenuto della garanzia, la sua portata, le condizioni, il periodo di validità e anche il metodo di reclamo da esso. Il certificato di garanzia afferma inoltre che i diritti dell'acquirente derivanti dall'acquisto non influiscono sulla fornitura di questa garanzia.
11.4 Garanzia estesa:La garanzia prolungata è conforme alle condizioni di garanzia del produttore e a qualsiasi pubblicità. Il certificato di garanzia per la garanzia estesa contiene tutto quanto sopra.
11.5 Il periodo per l'esercizio dei diritti dalla performance difettosa:
Il periodo di garanzia inizia il giorno del ricevimento della merce da parte dell'acquirente.
Nuovi beni: 24 mesi, a meno che altre legislazioni non prevedano un periodo più lungo.
Atto: 21 mesi.
Merci usate: 12 mesi.
I beni di consumo hanno un periodo di 24 mesi, a meno che non sia dichiarata la data del consumo.
11.6 Regolazione speciale del limite di tempo per l'acquirente dell'imprenditore:Le merci possono avere un periodo di tempo diverso che ha la precedenza.
11.7 Persona fisica contro legale:Persona naturale: periodo di garanzia di almeno 24 mesi secondo il codice civile polacco.
Entità legale: almeno 12 mesi secondo il codice commerciale polacco.
11.8 Prolungamento del periodo di garanzia:Il periodo di garanzia è esteso dal momento in cui la merce era in denuncia. I diritti di responsabilità per gli errori scadranno se non sono stati esercitati entro il periodo di garanzia.
Indirizzo per rivendicare:
Miroslav Kameník,
Sobieskiego 7,
34-480 Jablonka, Malopolskie,
Polonia
L'acquirente deve fare la scelta direttamente nel servizio autorizzato, se tale possibilità viene fornita. Nel caso degli acquirenti di imprenditori, il reclamo è collegato esclusivamente al centro di servizio autorizzato e gestisce le condizioni di servizio appropriate. La spedizione dovrebbe essere:
- "Reclamo" in modo sicuro e marcato.
- Completare (beni e accessori) e contenere una copia del documento di acquisto, descrizione dell'errore e dettagli di contatto dell'acquirente.
- soggetto a adeguata identificazione e controllo.
Si consiglia di seguire la procedura di cui sopra fino a quando non viene dimostrato il contrario per l'acquirente (e i consumatori). Il venditore o il servizio autorizzato fornisce all'acquirente un certificato scritto di ricezione del reclamo, inclusi i dettagli del reclamo e il metodo desiderato per gestirlo, immediatamente con la domanda personale o via e -mail. L'Acquirente (non solo imprenditori) dovrebbe dimostrare la validità della garanzia presentando documenti pertinenti e nel caso del reclamo precedente da parte di questo documento. In caso di mancata consegna degli accessori completi della merce durante il reclamo, l'acquirente viene informato che il rimborso sarà di conseguenza ridotto.
1.Compatibilità:
Il venditore non garantisce la piena compatibilità dei componenti venduti con altri prodotti, personale del venditore, produttore o fornitore da componenti non approvati.
Ciò vale anche per le applicazioni software la cui funzionalità non è stata esplicitamente richiesta dall'acquirente nell'ordine scritto, a meno che tale compatibilità non sia normale o citata esplicitamente compatibile con le merci o incompatibili con l'elenco.
2.Funzionalità del software applicativo:
Il venditore non garantisce la piena funzionalità del software applicativo in versioni che non sono adatte per il sistema operativo ordinato, a meno che tale funzionalità non sia normale o menzionata esplicitamente funzionale o non funzionale con l'elenco.
Il venditore non si assume la responsabilità dei problemi causati da funzionalità limitate di applicazioni che non soddisfano queste condizioni.
3.Garantire esclusioni:
La garanzia non si applica a errori risultanti dall'uso di apparecchiature o materiali di consumo di programma e erronee, a meno che tale utilizzo non sia normale e non sia stato escluso nelle istruzioni per l'uso.
La garanzia non include errori causati da scarse operazioni, gestione, utilizzo e installazione impropri contrari alla guida per l'utente o danni agli effetti della sovratensione nella rete di distribuzione ad eccezione delle deviazioni convenzionali.
La garanzia non si applica in caso di danni meccanici alla merce, ondata elettrica (ad eccezione delle normali deviazioni), all'uso di merci in condizioni inappropriate, installazione non professionale, gestione, funzionamento o trascurazione della cura della merce.
Inoltre, non si applica ai danni causati da virus informatici, all'uso di software e al consumo illegali o non autorizzati, un carico eccessivo di merci o l'uso contrario alle condizioni specificate nella documentazione o nei principi generali.
La garanzia non si applica se la merce è stata modificata dal cliente e questo accordo ha causato un errore.
Immediatamente dopo la rimozione dell'attrezzatura protettiva, l'acquirente diventa un utente autorizzato del prodotto software e accetta le condizioni di licenza del produttore del software.
4.Eccezioni:
Queste restrizioni non si applicano se le caratteristiche delle merci che sono contrarie alle condizioni di cui sopra concordate tra l'acquirente e il venditore, sostituite o dichiarate dal venditore o possono essere prevedibili sulla base di una pubblicità o un metodo normale di utilizzo della merce .
5.Test di errore:
La merce inviata al reclamo verrà testata solo sulla base dell'errore fornito dall'acquirente nel modulo di reclamo o nella descrizione della lettera allegata dell'errore.
Raccomandiamo una forma scritta per indicare l'errore, che include anche comunicazioni elettroniche.
Se un tecnico rileva che il problema non si trova nel prodotto, ma nell'installazione errata del software (ad es. Sistema operativo, programma antivirus) o danni ai dati per applicazione (ad esempio per gioco, virus) che non fanno parte della merce o se I dati sono stati danneggiati dall'acquirente o da terze persone, il reclamo verrà respinto.
Nel caso del consenso dell'acquirente alla riparazione a pagamento, verrà addebitato in base al listino prezzi corrente del servizio autorizzato. Il venditore non effettua riparazioni a pagamento, ma le media con un servizio autorizzato.
6.Backup dei dati:
Quando si consegna un sistema informatico o apparecchiatura di riparazione, si consiglia di creare un anticipo di dati importanti per l'acquirente e proteggerli da possibili abusi o danni.
Il venditore non è responsabile della perdita, del danno o dell'uso improprio dei dati archiviati sui dispositivi di archiviazione dei dati sul sistema informatico.
L'acquirente riconosce che il dispositivo originale non viene restituito nel caso di un dispositivo di archiviazione dei dati.
7.Merci inquinate:
Se la merce o parte di essa è contaminata o non soddisfa gli standard di igiene di base, l'acquirente è a rischio di rifiutare il reclamo.
8.Dispositivi protetti:
Se l'accesso al dispositivo è protetto da password, gesto o altro accesso all'accesso, l'acquirente è obbligato a annullare questa protezione o fornire una password durante l'applicazione. Lo stesso vale per i dispositivi BIOS o del firmware e l'accesso alla memoria del dispositivo.
Se viene attivato un servizio che protegge il dispositivo dal furto, l'acquirente deve disattivare questo servizio prima di presentare un reclamo. Altrimenti, potrebbe non essere possibile riparare o diagnosticare il dispositivo. Questo vale per servizi come Apple Trova il mio iPhone, iPodTouch, MacBook, Intel Anti-Theft e altri.
9.Impostazioni di fabbrica: - L'acquirente viene informato che il dispositivo consegnato al reclamo dovrebbe trovarsi nell'impostazione della fabbrica. Ciò vale in particolare per i componenti aggiunti o sostituiti come memoria operativa, dischi rigidi o SSD in notebook e computer. I componenti originali dovrebbero essere lasciati per un possibile reclamo o prelievo dal contratto di acquisto.
Ecco come si concludono i termini e le condizioni, che regolano i vari aspetti del reclamo e della riparazione. L'acquirente dovrebbe essere consapevole di queste condizioni prima di acquistare la merce e osservarle durante il processo di reclamo e riparazione.
Articolo 13: Metodo di gestione di un reclamo
13.1. Se l'acquirente è un consumatore:
Diritti del consumatore nell'esercizio della garanzia legale:
Il consumatore ha il diritto di liberare, correttamente e tempestivo eliminare l'errore quando si tratta di un errore rimovibile.
Il consumatore ha il diritto di sostituire beni difettosi o componenti errati, a meno che ciò non sia sproporzionato a causa della natura dell'errore.
Se non è possibile eliminare l'errore, il consumatore ha il diritto a uno sconto ragionevole sul prezzo di acquisto o per il prelievo dal contratto di acquisto.
Se si tratta di un errore irremovibile che difende l'uso corretto della merce o se l'errore si verifica ripetutamente dopo due tentativi di riparazione, il consumatore ha il diritto di sostituire le merci difettose o prelevare dal contratto di acquisto.
Nel caso di altri errori irremovibili e il consumatore non richiede lo scambio, ha il diritto a uno sconto ragionevole sul prezzo di acquisto o sul prelievo dal contratto di acquisto.
13.2. Scegliere un modo per gestire un reclamo:
Il consumatore viene fatto per scegliere il modo di gestire il reclamo. Tuttavia, il venditore ha il diritto di attirare l'attenzione sull'inadeguatezza della scelta del consumatore e di proporre un modo di soluzione adeguato, specialmente quando si tratta di un errore che non è rimovibile, ma il consumatore richiede la rimozione.
13.3. Reclami dei consumatori:
Il venditore è tenuto a decidere immediatamente il reclamo o non oltre tre giorni lavorativi in caso di semplici reclami. Nel caso di reclami complessi che richiedono una valutazione di esperti più lunga, il venditore è tenuto a decidere entro 30 giorni dalla data del reclamo.
Il tempo richiesto per la valutazione degli esperti dell'errore non è incluso in questo periodo.
Reclami, incluso la rimozione dell'errore, il venditore è tenuto a gestire senza indebiti ritardi, non oltre 30 giorni dalla data del reclamo.
Dopo la scadenza di questo periodo, si considera che esistesse l'errore delle cose e il consumatore ha gli stessi diritti di se si trattasse di un errore irremovibile.
13.4. Reclami dei consumatori dopo 12 mesi di acquisto:
Se il consumatore ha presentato un reclamo entro i primi 12 mesi di acquisto, il venditore può rifiutarlo solo sulla base del giudizio di esperti. Il consumatore deve fornire una copia della valutazione degli esperti entro 14 giorni dalla data di gestione del reclamo.
Se il venditore rifiuta il reclamo dopo 12 mesi di acquisto, è tenuto a indicare il documento dell'attrezzatura a cui il consumatore può inviare il prodotto per la valutazione degli esperti. Nel caso in cui il consumatore dimostri la responsabilità del venditore per il difetto da parte della valutazione degli esperti, può presentare nuovamente un reclamo. Tutti i costi associati alla valutazione degli esperti sono a carico del venditore.
13.5. Inizio del nuovo periodo di garanzia:
Se il reclamo della merce è stato gestito in cambio di nuove merci, il nuovo periodo di garanzia inizierà dalla data di gestione del reclamo.
13.6. Conferma scritta dei reclami:
Il venditore emette una conferma scritta sotto forma di e -mail sul reclamo, sul suo contenuto, sul metodo di gestione, la durata del reclamo e, nel caso di un reclamo legittimo, il venditore è un certificato di riparazione.
13.7. Pagamento dei costi del consumatore:
Il consumatore ha il diritto di rimborsare i costi necessari sostenuti in relazione all'esercizio dei diritti legittimi da parte di responsabilità per errori. I costi dovrebbero essere richiesti entro 30 giorni dalla gestione del reclamo.
In caso di prelievo a causa di un errore, il consumatore ha il diritto di rimborsare i costi associati a questo ritiro.
1.Non conformità con l'accordo di acquisto:
Se la merce ricevuta dall'acquirente non è conforme al contratto di acquisto (di seguito indicato come "non conformità con il contratto di acquisto"), l'acquirente ha il diritto di rendere gratuitamente il venditore e senza indebito ritardo da mettere la merce in uno stato corrispondente al contratto di acquisto. Questo diritto può essere eseguito sostituendo la merce o riparandola. Se tale procedura non è possibile, l'acquirente ha diritto a uno sconto ragionevole sul prezzo della merce o a prelevare dal contratto di acquisto. L'eccezione sono i casi in cui l'acquirente è stato informato della non conformità con il contratto di acquisto prima della ricezione della merce o quando la non conformità con il contratto di acquisto è stata causata da se stesso. Nel caso di una non conformità che si verifica entro sei mesi dalla data di ricezione della merce, è considerato esistente al momento della ricezione, a meno che non contraddica la natura della merce o il contrario non è dimostrato.
Il co -agroci è inteso che la merce venduta ha la qualità e le proprietà richieste nel contratto di acquisto, descritte dal venditore, dal produttore o dal suo rappresentante o che erano previsti sulla base della pubblicità. Inoltre, uno che soddisfa i requisiti della legislazione in vigore è considerato lo stesso, è nella giusta quantità, tariffa o peso ed è adatto allo scopo per il quale era destinato o per il quale viene solitamente utilizzato.
2.Acquirente come imprenditore: se l'acquirente è un imprenditore, il venditore si impegna a decidere il reclamo entro 40 giorni dalla sua presentazione. L'acquirente come imprenditore sarà informato di questa decisione mediante un'e -mail di contatto. In caso di errore che può essere rimosso, la merce verrà riparata. Se la riparazione non è possibile e la natura dell'errore non impedisce l'uso abituale, il venditore e l'acquirente possono concordare uno sconto ragionevole sul prezzo della merce. Nel caso di uno sconto fornito, non è possibile richiedere questo errore in seguito.
In caso di errore che non può essere eliminato e impedisce il solito uso delle merci senza errori, il venditore ha il diritto di sostituire le merci difettose con merci con le stesse o simili caratteristiche o emettere una nota di credito.
Se il reclamo della merce all'interno del periodo di garanzia legale viene gestito in cambio di nuove merci, il periodo di garanzia viene esteso dalla durata del reclamo.
Disposizioni comuni: dopo aver gestito il reclamo legittimo, il periodo di garanzia è esteso dalla durata del reclamo. In caso di reclamo non autorizzato, il periodo di garanzia non è prolungato. La durata del reclamo è calcolata dalla data in cui il reclamo è stato presentato dal giorno della sua attrezzatura, cioè di giorno in cui l'acquirente era obbligato a rilevare la merce. L'acquirente sarà informato sulla gestione dei reclami via e-mail specificata durante l'acquisto. Se l'acquirente ha dati di registrazione completi (nome, cognome, indirizzo ed e-mail di contatto), il venditore Miroslav Kameník emette una nota di credito dopo aver emesso un documento fiscale correttivo.
Dopo aver gestito il reclamo dell'acquirente, il venditore deve informare il venditore di un telefono, SMS o via e-mail, non oltre 30 giorni dalla data del reclamo. L'acquirente riceve una prova scritta del reclamo. Se la merce è stata consegnata al servizio di spedizione, verrà automaticamente inviata all'indirizzo dell'acquirente dopo l'equipaggiamento.
L'acquirente è tenuto a controllare la merce al momento della ricezione e verificare la loro conformità al protocollo di distribuzione del reclamo. L'acquirente deve inoltre verificare la completezza della merce, in particolare il contenuto del pacchetto, per escludere i reclami successivi. I reclami successivi non saranno accettati. Questi accordi non influiscono sulle scadenze legali per l'esercizio dei diritti da prestazioni errate.
Quando si emette la merce dopo aver gestito il reclamo o quando viene rimborsata la nota di credito, l'acquirente deve presentare un documento sulla base del quale la merce è stata ricevuta per il reclamo e dimostrare la propria identità da una carta di identità o da un passaporto valido. Se l'acquirente è un'entità legale, la questione della merce o il rimborso della nota di credito sarà consentita solo dall'organismo legale dell'entità legale data o da una persona che presenta un procuratore verificato.
Materiali di consumo: se l'oggetto dell'acquisto è di consumo (ad es. Cartuccia, toner, testa di stampa, cilindro di stampa, lampada da proiettore, torcia, vari tipi di illuminazione, ecc.) O questo materiale fa parte delle merci acquistate, la durata di servizio anziché Viene applicata la garanzia di qualità. La durata di servizio può essere determinata nel tempo, durante il periodo della merce, il numero di utilizzo o altrimenti specificato. In alcuni casi, è possibile dare una vita multipla. L'acquirente ha il diritto di richiedere materiali di consumo entro il periodo di garanzia legale, tenendo conto delle condizioni di cui sopra.
Il diritto dell'acquirente di richiedere la merce all'interno del periodo di garanzia legale rimane intatto. Tuttavia, l'acquirente deve tenere conto dei fatti di cui sopra, poiché la garanzia non si applica all'usura causata dal normale uso della merce e non può essere confuso con la vita del prodotto. La durata di servizio della merce è l'usura naturale causata dal normale uso. Se usi (non possiedi) più a lungo della solita durata, è probabile che il difetto sia dovuto alla normale usura, ma non è escluso che si tratti di un difetto di garanzia.
Disposizioni finali:
1.Soluzione delle controversie: qualsiasi controversia tra il rivenditore Miroslav Kameník e l'acquirente possono anche essere risolti fuori dal tribunale. In questo caso, l'acquirente - il consumatore può gestire la controversia su -line attraverso la piattaforma ODR specificata. Prima di procedere a una risoluzione della controversia, raccomandiamo all'Acquirente di utilizzare prima il contatto per risolvere la situazione.
2.CISG: la Convenzione delle Nazioni Unite sul contratto di acquisto internazionale (CISG) non si applica in conformità con l'articolo 6 della presente Convenzione ai sensi di questi Termini e Condizioni.
3.Contatto: contattare l'indirizzo e-mail del venditore Miroslav Kameník è info@kamenik.it. Tuttavia, il venditore Miroslav Kameník consiglia di contattare attraverso il suo modulo di contatto o altri metodi di contatto sul sito Web.
4.Efficienza: questi termini e condizioni generali sono validi ed efficaci da 10.2023 e disturbano la formulazione precedente del GTC. Il venditore si riserva il diritto di modificare il GTC senza preavviso.
Inoltre, hai il diritto di avviare la risoluzione extragiudiziale delle controversie online attraverso la piattaforma del sistema operativo disponibile sul sito web:
https://ec.europa.eu/consumers/odr/main/index.cfm?event=main.home2.show&lng=SK